GIOCATTOLI PERICOLOSI


OGGI E' LA GIORNATA DELLE (MIE) PROTESTE.
E' CHE SON CAPITATA SU ALTROCONSUMO E NON HO POTUTO FARE A MENO DI LEGGERE QUESTI ARTICOLI.

VI SEGNALO ALCUNI GIOCATTOLI PER BAMBINI CHE NON SONO STATI CONSIDERATI SICURI:

Fagottino (Oviesse) Happy bath: il ministero ha imposto al produttore di uniformarsi alla normativa per quanto riguarda le informazioni riportate sull'imballaggio.
Mega Bloks - Tiny'n Tuff Buildabless: il problema riguardava la presenza di sostanze chimiche, nella vernice, in quantità superiore a quanto stabilito dalla direttiva europea. Rimane la presunzione di non conformità su alcuni lotti (il produttore ha mandato certificati di conformità per lotti diversi).
Restuccia - Triciclo Baby primi passi con lego: il ministero chiede nuova documentazione che attesti la conformazione dei prodotti. Il produttore avevano deciso per un ritiro del prodotto, anche se sarebbe stato meglio un richiamo visto che abbiamo riscontrato diversi problemi fisico meccanici (rischi per le dita, punte aguzze e taglienti in caso di rottura).

IO AGGIUNGO ANCHE IL PUZZLE GOMMOSO CON LE LETTERE CHE SI USA A MO DI TAPPETINO. DA QUALCHE PARTE HO LETTO CHE IN ESSO VI E' UNA SOSTANZA NOCIVA. A VOI LE RICERCHE PER MEGLIO DOCUMERTARVI.

2 commenti:

  1. Ciao sono Roy e sono un negoziante,anche io vado spesso su altroconsumo. Infatti a natale ho ritirato dalla vendita i Mega Bloks - Tiny'n Tuff per rischio chimico. Purtroppo, chiedendo spiegazioni all'azienda ad oggi non ho avuto risposta, però in compenso sono riuscito a restituirli. Volevo far capire alla gente quanto per noi è difficile consigliare, siamo noi i primi garanti della salute dei vostri figli, e quindi dobbiamo essere i primi a tenerci informati. Se avete notizie di altri prodotti di cui avete il sospetto di rischio chimico gradirei saperlo.
    Per vostra conoscenza ho riscontrato un allergia alla pelle di una bambina al gel di ken beach glam della mattel.
    Forse non è nulla ma meglio essere previdenti.
    Saluti
    Roy Toma
    www.roytoys.it

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mi fa piacere che tu abbia usato il mio blog per esprimere il tuo pensiero.
    Purtroppo al mondo nn ci sono tante persone serie e umane come te che mettono avanti a tutto la salute dei nostri figli e poi il loro guadagno.

    Grazie ancora

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina