Come cambia un rapporto di coppia dopo il parto

Metti una domenica piovosa passata sul divano tra film e tè caldo.
Metti la non voglia di impegnarsi troppo nella trama di un film thriller.
Metti la voglia di confrontarti con delle mamme in tempo reale.

Mi imbatto in una chat con 6 utenti, 6 mamme.
Una di queste mi placca in privato e dopo una sintetica presentazione inizia a sfogarsi con me, una perfetta sconosciuta.
Mi racconta di come le cose non vanno più con suo marito, di come lui non la cerca più come prima, intimamente intendo. E mi dice che lei prova anche a stuzzicarlo ma lui la vede come mamma e non più come donna.

Si sente che ha bisogno di sfogarsi, ma prima che lei lo faccia, cade la connessione internet e perdo la conversazione.

Da oggi però non faccio altro che pensarci.
Io non ho questo problema, se possibile l'esatto contrario.
Vuoi la prolattina o vuoi la stanchezza, la sera in posizione orizzontale sul letto l'unica cosa che mi viene di fare è affondare nel cuscino. E così a volte mi devo inventare questo o l'altro dolorebarramalditesta.

Ci sono donne invece che dopo il parto vengono viste solo nell'ottica di madre. Alcuni uomini non hanno la stessa voglia di prima. Eppure per una donna è importante sentirsi desiderata, specie dopo la gravidanza, che, vuoi o non vuoi lascia dei segni e dei cambiamenti nel corpo di una neomamma.

E voi?

Cosa è cambiato nel vostro rapporto con il vostro marito/compagno/fidanzato?

4 commenti:

  1. Diciamo che non è cambiato granchè. Ognuno ha i suoi spazi come prima...ma quando abbiamo voglia di stare assieme il modo lo troviamo....anche se io sono un po come te....
    Però alla fine, insomma, non trovo tantissima differenza tranne la stanchezza che può generare momenti di stress e di desiderio di tranquillità!

    RispondiElimina
  2. Ciao mammagiovane, leggo sempre il tuo blog ma per mancanza di tempo non commento mai.
    Questa volta però mi sento richiamata all'ordine in quanto la situazione attuale con il mio compagno non è delle migliori.
    Ho sempre pensato che il sesso è una questione anche mentale, che l'essere mamma scinde dall'essere una donna. Eppure mi sento sbagliata perchè da quando è nato mio figlio non ho più la stessa voglia di prima.
    So che a lungo andare, e poi non così tanto a lungo questo potrà essere un punto di rottura della mia vita di coppia .


    Camila

    Complimenti per il tuo blog, ora già che ci sono te lo dico!

    RispondiElimina
  3. Io non sono mamma ma penso che il dopo parto sia un momento così delicato e stravolgente che sicuramente comporta qualche problema. Mi chiedo se con il dialogo e il parlarsi, raccontarsi che cosa si vive reciprocamente non ci si possa aiutare...

    RispondiElimina
  4. ...scusa ma io ogni tanto mi perdo i post e arrivo circa due mesi dopo a commentare ma vabbè it's Jooju's style. Se vuoi saperlo mi trovo nella tua situazione... per fortuna Marito è comprensivo. Penso però che trovarsi nella situazione contraria sarebbe ancor più frustrante. Stare dietro al bambino, ai mestieri in casa e... tuo marito che non ti "fila". Terrible!
    Baci

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina