Di compleanni e videogiochi.

Di ritorno dal compleanno della cuginetta 8enne. Purtroppo per lei e specialmente per noi, ha piovuto tutto il giorno, quindi la festa si è svolta rigorosamente in casa. Al mio arrivo con Puzzettona, diamo subito il regalo alla festeggiata (cacchio quanto costa una qualsiasi cosa di Hello Kitty, un salasso!). Afferro al volo una pizzetta e ci dirigiamo verso il luogo da cui proviene un baccano assordante. 
Maschi e femmine , giocattoli a terra, casette di Barbie spiegate per tutto il corridoio, bimbi urlanti sulle scale, acqua piovana a terra, sembrava di stare su un tappeto saponato e io già mi immaginavo quasi strane disgrazie se avessi lasciato la bimba anche solo per un attimo. Puzzettona dapprima un pò timida osserva la situazione..gioca un pò e dopo una un'oretta decide che è ora di tornare a casa. Poco male, io avevo già i timpani rotti..

Quello che mi ha colpito più di tutto è stato vedere che i ragazzini in effetti non si annoiavano nonostante la pioggia. Quasi tutti erano dotati chi di Playstation portable chi di Nintendo Ds. Gli altri, sprovvisti di console, guardavano da lontano e mi facevano un pò tenerezza. 
Possibile che in una festa di compleanno dove si dovrebbe interagire con gli altri bambini, sudare come pazzi come si faceva una volta, ora ci si limita a giocare con un videogioco ?

1 commento:

  1. il mio ottenne ha la sua consolle portatile ma col cavolo che gli do il permesso di portarla alle feste o che ne sò... al parco!!! e devo ammettere che tra i suoi compagnetti sono davvero pochissimi quelli che se la portano dietro e comunque di solito non la tirano nemmeno fuori dallo zainetto, preferiscono giocare tra loro, magari insieme all'animatore di turno ;-). Io gli permetto di portarla solo in posti dove so che non ci sono altri bamnini o altre attività bambinesche (che per altro non frequentiamo quasi mai) comunque è un modo per non farlo annoiare troppo in un posto da "grandi" ;-)

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina