Primissa volta dalla parrucchiera

Mia figlia è entrata ufficialmente nel club delle signorine. 
Per la prima volta, due giorni fa, è stata dalla parrucchiera. 

Erano mesi che parenti, amici e passanti mi davano il tormento, dicendomi che a tutti i costi dovevo tagliarle i capelli, che così si rinforzano ma io non ho voluto cedere finchè tutti ,consci del fatto che io e solo io prendo decisioni e non sto alla mercè di altrui consigli, mi sono fatta "coraggio" e l'ho portata nel "salone da signora".

Entro portandola per mano la mia polpetta ignara di tutto, vestita con un completino blu ,maglietta e gonnellina vichy con fiocco di raso e mille boccoletti dorati (oddio, ora esagero...una ventina, non di più). 
Le signorotte la guardano sorriedenti da sotto i caschi, altre si girano facendo scricchiolare i fogli di alluminio per le meches. Puzzettona seria come se andassimo dalla pediatra si lascia prendere in braccio da me che me la accomodo per bene su una gamba. La parrucchiera inforca le forbici e comincia a "spuntare e basta!"  i riccioletti. 
Fin qui neanche un fiato...arrivati alla frangetta, Puzzettona scoppia in un pianto disperato mentre tutti i presenti, dalla shampista alla signora che sonnecchiava sulla poltrona in attesa di essere sphonata,cercano di intratterla.
Tutto fatto. Una caramella presa vicino al banchetto delle riviste e torna il sorriso!

5 commenti:

  1. Ho lo stesso problema con una gemella. Riccioli ribelli e tanti, ma tanti capelli. Finora ho provveduto da me al taglio della frangia, ma non l'ho mai portata dalla parrucchiera. Dicono che poi i ricci vadano via. Ma sarà vero? Prima o poi mi tocca, ma so che sarà un incubo. La tua invece è stata davvero brava.

    RispondiElimina
  2. Mia figlia non ha moltissimi capelli nonostante io e il Babbo ne abbiamo in quantità industriali. La parrucchiera mi ha detto che ha molta ricrescita tutto intorno alla testa e che tagliandoli i capelli si rinforzano e vengono più belli. In effetti prima sembravano paglietta, stavano a posto solo appena lavati..Se i capelli hanno la tendenza al riccio non dovrebberò andar via

    RispondiElimina
  3. io per il momento non voglio cedere a chi mi dice taglia che si rinforzano. per esperienza personale. ho tantissimi capelli e anche spessi e la mia mamma me li ha tagliati all'età di 5 anni. quindi preferisco aspettare quel momento rimandarlo. coraggiosa tu comunque che ce l'hai fatta!

    RispondiElimina
  4. I would like to exchange links with your site mammagiovane.blogspot.com
    Is this possible?

    RispondiElimina
  5. Il Cucciolo appena nato aveva tanti capelli neri neri tutti dritti in testa, poi sono cominciati a cadere e al battesimo aveva una capigliatura che era l' incrocio tra Pippo Baudo e Il Cavaliere prima del trapianto, così ho cominciato a tagliarglieli io ma poichè le mie sforbiciate era inguardabili, dalla tenera età di 6 mesi il Cucciolo ogni mese ha l' appuntamento dalla parrucchiera e/o barbiere (dipende da chi lo porta!).Si siede composto e fermo, ogni tanto si spazientisce ma tutto sommato è bravissimo!!
    Ora vanta una folta capigliatura BIONDA!!

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina