A volte ritornano:la dermatite atopica

Non ci posso credere!
Pensavo di averla debellata definitivamente ed invece è tornata!
La dermatite atopica.

Erano un paio di mesi che mia figlia non aveva più quelle macchie rosse pruriginose su gambe e braccia e pancia ruvida. E' passato tutto da quando sono passata al parmigiano reggiano molto stagionato.
Stupidamente mi sono dimenticata di questa cosa e giorni fa le ho dato la minestra con il grana per un pò di giorni di seguito.
E puffete, è saltata fuori di nuovo.
Ora mi chiedo: quanto ci mette il corpo a smaltire l'allergia?

Spero di non dover ricominciare da capo con le creme al cortisone!
La dermatite atopica è una bestiaccia che innervosisce mamma e bimbo, chi non ha avuto questa esperienza non può capire...

4 commenti:

  1. Ne so qualcosa di dermatite atopica...tommy ha 9 mesi e da 6 ha la dermatite..uno strazio..ma l'alimentazione non c'entra nulla...lui prendeva latti speciali ma aveva dei picchi di dermatite veramente forti...il cortisone non l'ho mai usato..certo risolve subito il problema ma intacca lo stato di salute del bambino e il problema potrebbe acuirsi e ripresentarsi dopo qualche tempo...

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace :-(
    Noi invece stiamo cercando di capire i motivi dell'orticaria che va e viene da circa tre mesi. Penso che sia una cosa ugualmente fastidiosa, quindi ti capisco.

    RispondiElimina
  3. ciao, ho trovato il tuo link nella chat di mammacheblog,
    mio figlio, il primo, ne soffriva, poi è sparita man mano, però è vero, è molto fastidiosa.
    Ciao aurora

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina