Torte di compleanno per bambini, le ricette di Cookaround


Tra circa 20 giorni sarà il compleanno della Bimba e io come ogni anno, perdo dell'innumerevole tempo prezioso per andare a cercare tutte le ricette che l'anno prima ho sapientemente raccolto tra i Preferiti ma che, senza averli etichettati con sense, non riesco più a trovare. E così devo ricominciare tutto da capo. 
Ho pensato quindi che visto che io questo lavoro devo farlo comunque, rendo un servizio utile postando il frutto delle mie ricerche. 
A questo proposito vi linko una selezione delle mie ricerche, consigliandovi  le ricette che secondo me funzionano cercando così di farvi risparmiare tempo.

In genere  ricorro sempre al sito Cookaround.com ed in particolare al forum con le ricette fotografate passo passo. E' una miniera d'oro in  fatto di cucina! 
Colgo anche l'occasione per ringraziare tutte le persone che con cotanta dedizione fotografano i propri lavori e li caricano sul web condividendo con noi non solo la ricetta, ma anche i loro tips&tricks.



La base per torta


Pandispagna  di selly76



Pan di spagna di cake&cake85






Base inglese di Soya



La farcia



la camycream di Cameron


 Crema al cioccolato di Raff



Crema simil ferrero rocher di jayashanti

Crema chantilly di CoOk


Altre creme nel forum "Cucina per immagini:la pasticceria>creme"


La copertura





Pasta di zucchero setosa con glucosio di Vittoria48   




Marzapane passo passo di L'araba felice




Tutti i segreti del marshmallow fondant di dolcev








Glassa al cacao facile facile di robies




Glassa colorata di copertura per torte di robies








Baby Coverse tutorial di Cozza






Farfalle di gelatina di Anniesap






Candeline personalizzate con pdz, mmf di serix




Cialda Ben10 di Cookina22


Le torte decorate





 Fate della natura di mirianas




La compagnia degli orsetti di minnie67






Tutto l'elenco delle torte decorate con tutorials


Ce ne sarebbero centinaia di foto da inserire in questo post ma proprio per questo ho preso qualche foto e ricetta di esempio e ho poi indicato il link dove potete trovare altre idee.
 

2 commenti:

  1. Grazie..anche a me piace molto quel sito..è il mio guru.. ;)

    RispondiElimina
  2. Si è veramente un must, non si può non passare da questo sito quando si ricerca una ricetta!

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina