Rimanere incinta rapidamente

Per ottenere una gravidanza quanto prima, dobbiamo conoscere il concetto di fecondità: questa si definisce come la probabilità di ottenere una gravidanza durante un ciclo mestruale.

Questa fecondità è differente per ogni specie e ovviamente, per ogni donna. Al giorno d'oggi non siamo ancora in grado di determinare preventivamente la fecondità di ogni donna, però conosciamo quella della specie umane.


Una coppia del genere umano, hanno un tasso di fecondità del 20 per cento al massimo. E' come dire che possiamo ottenere una gravidanza in un 20 per cento delle coppie che non hanno problemi di fecondità e che sono alla ricerca di una gravidanza in un ciclo mestruale della donna.



Questo tasso di fecondabilità è molto basso in rapporto alle altre specie. E' qualcosache ogni coppia deve tenere bene a mente perchè ciò significa che le possibilità di ottenere una gravidanza è molto bassa per ogni ciclo mestruale.

Inoltre, non è una percetuale "accumulabile", nel senso che, non è che visto il fatto che per ogni ciclo abbiamo un 20%di possibilità di gravidanza, in un periodo di 5 cicli possiamo raggiungere il 100 per cento. No! La realta è che ogni ciclo è a sè stante, e quindi per ogni ciclo la percentuale di probabilità si aggira sempre attorno al 20 per cento.







Rimanere incinta: tre o più atti sessuali settimanali


Dal punto di vista della sessualità, esistono dei criteri stabilitiche si considerano normali in quelle coppie che cercano una gravidanza. Si considera normale che una coppia che desideri una gestaziane, mantenga una media di tre o più relazioni sessuali complete a settimana.
Si deve scartare l'ipotesi dell'esistenza di un problema sessuale se gli atti sessuali sono meno di quanti appena detti e non si riesco a rimanere incinta.
Si considera anche normale, un tempo di un anno per ottenere una gravidanza, dopodichè ci si può rivolgere alla ginecologa per ulteriori approfondimenti del caso.








Consigli per ottenere rapidamente una gravidanza



Esistono alcune raccomendazioni per favorire il processo di ricerca della gravidanza che possono venire in aiuto per aumentare la possibilità di un esito positivo.


Conoscere i propri giorni fertili per concentrare le relazioni sessuali in quei giorni. Molti metodi possono aiutare come il metodo della temperatura basale, l'osservazione del muco cervicale, i test sull'urina che rilevano l'ovulazione.


•  Durante questi giorni fertili si devono avere relazioni sessuali complete ogni 48 ore, non al giorno, perchè atti sessuali troppo ravvicinati fanno decadere la qualità del liquido seminale, facendo diminuire la possibilità di fecondazione.




•  Cercare di vivere questi momenti con estrema naturalezza, concentrandosi sulla coppia, sulla bellezza dell'atto sessuale, senza stress, perchè questo può diventare un fattore da cui può dipendere una mancata fecondazione.



Una situazione stressante, generata da una ricerca troppo assennata, può anche essere l'unico motivo scatenante d una gravidanza che non arriva.
Spesso avviene che quando la coppia passa un periodo di tempo pensando ad altro, tipo trasloco, vacanze  o lavoro, e perde di vista per un attimo la "questione bambino", la gravidanza non tarda ad arrivare.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina