Doraemon e i Dorayaki

 Avete presente quella fame che vi prende alle 18.30 del pomeriggio? Quella che è proprio a ridosso della cena ma che è così violenta che non vi lascia la benchè minima possibilità di non mangiare?

Ecco, in genere in questi casi faccio sempre qualche sgarro di cui poi mi pento amaramente subito dopo. 

Come quando vado a fare spesa con lo stomaco talmente tanto brontolante che me ne esco con minimo settanta euro di spesa quando invece mi serviva solo un pacco di uova.




Oggi, mentre mi assaliva tale fame, data da un pranzo costituito solo da una mela a causa di una sensazione di nausea che mi affligge da stamattina, mi sono ritrovata (di nuovo) davanti ad una immagine dei dorayaki....e io cosa ho fatto? Li ho preparati all'istante.
In realtà era un pò di giorni che mi frullava questa idea in testa, ovvero da quando ho deciso di fare un uso culturale di Youtube: far vedere a mia figlia i cartoni animati anni 80-90, cercando di tenerla lontana da Disney channel e compagnia bella. Non perchè non mi piacciano quelle serie tipo Jessie, Cata e i misteri della sfera o Violetta, perchè a volte mi ritrovo a guardarle anche io, ma perchè credo che abbiano un ironia non adatta ai bambini sotto agli 8-10 anni.





Vorrei che a sei anni mia figlia fosse come ero io alla sua età: sognante e credulona. I cartoni animati devono essere semplici, utilizzare un linguaggio pulito e dovrebbero lasciare spazio alla fantasia. Nei cartoni animati e nelle "fiction" da bambini, non c'è niente di tutto questo. Anche i disegni sono di un orrore da spavento.
Meglio quelli anni 80, sicuramente più genuini. Sono entrati nel cuore di tutti noi ormai 30 enni lasciandoci la dolce nostalgia di quella nostra infanzia.


Dimenticavo, la ricetta è semplicissima e il ripieno è di Nutella (la marmellata di fagioli azuki è un tantino difficile da reperire).
Di ricette ne è pieno il web, fatevi un giretto su Google. Io comunque ho seguito la ricetta trovata sul sito di Misya.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina